(+39) 045 51 41 11
Home | Azienda | Contatti | Dove siamo
Home / scelta finestra / faq
La predisposizione per apertura DK permette di di "aggiungere" in un secondo momento il meccanismo ad anta-ribalta al nostro serramento attraverso poche e semplice operazioni eseguibili sul posto, evitando pertanto il ritiro in laboratorio del serramento stesso.
Dal tedesco Glasfaserverstärkter Kunststoff il GFK è un particolare materiale costituito da una resina rivestita da fibre di vetro, altamente resistente e poco conduttivo (0,43 W/mK) a differenza delle comuni soglie in alluminio (200,0 W/mK). Una soglia di questo tipo, unita al disegno appositamente studiato per il nostro serramento, evita il passaggio del freddo all'interno dell'immobile.
Il meccanismo di asta a leva è un tipo di ferramenta che assicura, con un unico movimento, l'anta secondaria di un serramento (quella senza maniglia) sia in alto che in basso.
A lato un immagine esplicativa.
La sicurezza Base A consiste nell'installazione di una particolare ferramenta che grazie all'ausilio di un "fungo" inferiore garantisce una maggior sicurezza contro l'effrazione.
Talvolta può succedere che si sganci la ferramenta di contenimento dell'anta in apertura a ribalta e la
finestra rimanga agganciata solo nel cardine inferiore trattenuta nella parte superiore dalla forbice di limitazione dell'
apertura (foto1).
Non si tratta di un grave problema e si può sistemare il disguido riagganciando l'anta nella cerniera superiore con
seguendo il video qui a fianco oppure seguendo questi passaggi:
La lettera "U" indica la trasmittanza termica, ossia il flusso di calore medio
espressa in W/m2K che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti
a temperatura diversa.
Le lettere in seconda posizione "w" e "g" indicano rispettivamente: la trasmittanza
termica dell' elemento finestra (porta-finestra) nel suo insieme, e la trasmittanza termica dell' elemento vetro.
"Ψ" indica invece la trasmittanza termica lineare della canalina interna al vetrocamera.
Si definisce ponte termico le discontinuità costruttive presenti in qualsiasi struttura edile, sia essa costruita con tecniche tradizionali sia con tecniche industrializzate. Per discontinuità costruttiva si intende quella parte della struttura di un edificio che presenta caratteristiche termiche significativamente diverse da quelle circostanti. Caratteristica peculiare dei ponti termici sono le potenze termiche disperse la cui entità è molto più elevata di quella delle zone vicine. Un ponte termico incide negativamente sull'isolamento di un edificio perchè costituisce una fuga privilegiata per gli scambi di calore da e verso l'esterno.