Protettivi

I nostri serramenti sono protetti con resine dell’ultima generazione (RENNER) dispersi in acqua per limitare l’impatto ambientale e sono in grado di aumentare ai massimi livelli la protezione del legno anche nelle parti più esposte.


L’applicazione avviene tramite due robot contrapposti a controllo numerico e con barre di lettura pezzo in entrata che garantiscono l’uniformità del film di verniciatura.
Offriamo 5 colori mordenzati di base, 2 laccati bianchi e 2 laccati colorati da noi codificati come segue:

RENNER 1
RENNER 2
RENNER 3
RENNER 4
RENNER 5
RAL 9010
RAL 9001
RAL 6009
RAL 1019

(Le rappresentazioni delle tonalità sono puramente indicative per colore e luminosità.)

A richiesta, oltre ai colori standard, siamo in grado di soddisfare qualsiasi diversa esigenza!

La sempre maggiore sensibilità ai processi naturali ci spinge a trovare nuove soluzioni, una di queste è la gamma di vernici BIOFA, che vuole dimostrare come sia possibile realizzare prodotti moderni e di alto standard tecnico, usando materie prime e processi naturali.

L’idea dietro il prodotto

Il compito della BIOFA è produrre materiali che non aumentino l’inquinamento ambientale, e non causino problemi di salute. Vuole dimostrare inoltre come sia possibile realizzare prodotti moderni, di alto standard tecnico, usando materie prime e processi naturali.

L’applicazione pratica

Con un costante lavoro di ricerca e sperimentazione la BIOFA ha sviluppato la produzione di materiali che non solo tengono testa ai prodotti chimici e sintetici, ma hanno gli importanti vantaggi delle caratteristiche naturali. Anche nell’applicazione i prodotti BIOFA convincono. Sono materiali pronti all’uso, vengono applicati in modo convenzionale, e permettono anche al dilettante di eseguire lavori pienamente soddifacenti.

I campi di impiego

La BIOFA offre una gamma di prodotti completa per nuovi costruzioni e riattazione di case, appartamenti e giardini. Architetti, committenti e artigiani dispongono di una vasta scelta di materiali:

  • protezione del legno delle travature e strutture portanti
  • trattamento del legno all’esterno e all’interno
  • protezione di superfici di pavimenti in legno, cotto e pietra
  • collanti per materiali da costruzione
  • pittura di pareti esterne ed interne
  • trattamento delle superfici di metallo

La qualità ed il costo

L’esperienza ha dimostrato che rispettando le indicazioni per la lavorazione si ottiene un eccellente durata nel tempo. La struttura molecolare delle materie prime naturali permette un’ottima resa e grande facilità di manutenzione e riprisitino. Inoltre i materiali naturali, non essendo inquinanti, non necessitano di misure complicate e costose per la loro eliminazione. Tutti i costi relativi all’uso di materiali naturali vengono dunque pagati al momento dell’opera, senza comportare spese successive, come ad esempio l’eliminazione di materiali tossici durante riattazioni o demolizioni.

I prodotti BIOFA contribuiscono alla salvaguardia della salute e dell’equilibrio naturale, proteggono e valorizzano i materiali impiegati nella casa e nel giardino. Tutti i prodotti BIOFA hanno una completa dichiarazione dei loro componenti naturali.

Applicazione protettivi

Il ciclo di verniciatura prevede l’applicazione di 4 mani di prodotti all’acqua per assicurare la massima durata ai nostri manufatti. Le prime 3 mani sono applicate a Flow Coating (a pioggia) per assicurarci che i prodotti penetrino in profondità e nelle parti di manufatto meno accessibili.

I prodotti sono applicati nel seguente ordine:

  • 1^ applicazione: 1 mano di preimpregnante incolore
  • 2^ applicazione: 1 mano di impregnante che da’ la colorazione al manufatto
  • 3^ applicazione: 1 mano di intermedio incolore ad alto residuo secco

L’ultima mano prevede l’applicazione di 300 micron umidi di finitura per proteggere il legno sottostante dall’acqua battente e dai raggi UV, permettendo comunque al legno l’assorbimento e il rilascio di umidità.